Last Resistance GDR

Toro Scatenato, Sfida aperta a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Grim Fandango
view post Posted on 14/11/2010, 19:22




CITAZIONE
Tipo Scontro: Amichevole (No Morte), Duello (solo due partecipanti)
Ambientazione: Arena Classica. Un quadrato di 50 metri di lato, totalmente vuoto.
Il terreno è sabbioso ed il sola batte forte sopra all'Arena.
Regole Dello Scontro: Nessuna, si utilizzano le armi di cui dispone il proprio PG e valgono le classiche regole del Combattimento (ad eccezione che se il PG arriva sotto i 3 PV lo scontro prosegue, e se tocca gli 0 PV Non muore ma finisce semplicemente all'Ospedale della propria Città-Stato).

Hoth era desideroso di combattere. Aveva appena ricevuto il tatuaggio del Lupo e non vedeva l'ora di spaccare qualche testa. Quale luogo migliore se non l'Arena di Harling?

Aveva fatto un breve viaggio fino alla calda regione vicina al Ducato, dove si trovava l'Arena, ed aveva richiesto un combattimento tradizionale contro chiunque se la fosse sentita di affrontare il Toro Rosso di Windom.

Il ragazzo era in attesa del proprio avversario, e per ingannare il tempo si esercitava a maneggiare la Francisca.

CITAZIONE
PV: 10/10
PSM: 25/25
Descrizione Stato del PG: Hoth è eccitato all'idea del combattimento, è in ottima forma

 
Top
Beffe90
view post Posted on 23/11/2010, 18:50




Voss si era preso un piccolo periodo di vacanza e dove non fare un salto se non alla famosissima Arena le cui battaglie si tramandavano di generazione in generazione...

Giunto nei pressi dell'edificio, Voss legò il proprio cavallo, donatogli dalla Compagnia, e si avviò verso l'entrata sotto ai portici.

Vedendo tutti i nomi dei guerrieri che avevano messo piede sulla sabbia rovente dell'arena, Delwynn venne assalito da un irrefrenabile desiderio di combattere... e l'occhio gli cadde su di un nome: Toro Rosso, di Windom...

Decise di cimentarsi in un duello e si segnò come potenziale avversario del guerriero del nord.
SPOILER (click to view)
Accetto la sfida
Voss Delwynn
PV: 13\13
PSM: 25\25
Stato: Voss è entusiasta di un possibile duello con un uomo del nord.
 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 23/11/2010, 19:00




SPOILER (click to view)
So già che finirà male :D


Un ragazzino.

Imperiale, per di più.

Nell'Arena era appena entrato uno sbarbato dai tratti anonimi e tipicamente delle Pianure delle Midlands.

Il giovane figlio del Lupo era un pò deluso.

Il primo duello serio della propria vita con uno ragazzino imperiale.

Lo sguardo di Hoth si soffermò poi sulla curiosa divisa del giovane, pareva diversa da quella dei soldati dell'Impero di cui Grifis parlava durante i racconti delle sue imprese, di fronte al falò la sera

Aveva un'espressione fredda e determinata.

Hoth, nonostante la poca esperienza, capì che sarebbe stato un osso duro quel ragazzo pallido e slanciato

Il giovane Figlio del Lupo squadrò ancora un secondo il soldato imperiale. Portava alla cintura uno Stocco e sulle spalle era legato un Fucile Imperiale.

La tensione era palpabile. Senza proferire parola, Hoth cominciò a camminare lateralmente, lo sguardo sempre puntato sul giovane e la Francisca stretta nella mano

Era eccitatissimo all'idea del combattimento, e tutto il suo corpo era teso e pronto all'azione

Lo sentiva, nell'aria, una sorta di odore che precedeva il combattimento. L'ardore dei suoi avi che scendeva su Hoth

Il giovane lanciò la testa all'indietro e tendendo i pettorali spalancò la bocca ed emise il verso del lupo, tipica usanza tra i guerrieri di Windom.
La forza ed il coraggio del lupo. Il verso si prolungò per una decina di secondi, a pieni polmoni, riecheggiando nell'Arena.

Quell'usanza dei guerrieri delle tribù aveva sempre il suo effetto sull'avversario

SPOILER (click to view)
PV: 10/10
PSM: 25/25
Descrizione Stato del PG: Eccitato all'idea del combattimento


Edited by Grim Fandango - 23/11/2010, 19:21
 
Top
Beffe90
view post Posted on 28/11/2010, 12:25




Voss rimase turbato dal gesto dell'avversario: l'ululato gli entrò fin nelle viscere e sembrava che si fosse creato un peso nello stomaco.

Cercando di rimanere concentrato sul duello, imbracciò il fucile e lo puntò verso il nemico, mirando al braccio con il quale Hoth impugnava la Francisca... e attese il momento giusto per fare fuoco.

SPOILER (click to view)
Voss Delwynn
PV: 13\13
PSM: 25\25
Stato: Voss è turbato dall'ululato di Hoth
 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 28/11/2010, 12:43




Fu un attimo.

L'imperiale imbracciò e puntò il fucile in direzione del guerriero di Windom.
Hoth seguì lo sguardo del ragazzo e notò che puntava dritto al braccio che stringeva saldamente la Francisca.

Un movimento inconsulto di Hoth ed il soldato avrebbe fatto fuoco su di lui. L'imperiale, con lo sguardo fisso su Hoth, era in attesa di una reazione del Guerriero di Windom.
I due si trovavano a non più di 5-6 metri di distanza.

Mentre il guerriero pensava al da farsi dalla fronte gli colavano gocce di sudore. Con la coda dell'occhio Hoth individuò la causa di quel caldo, per lui così inusuale.

Il sole batteva sull'Arena, un sole caldo e torrido.

Hoth alzò velocemente il braccio destro, portandolo fuori dalla portata del Donder, e sfruttando la lama della Francisca utilizzò il riflesso del sole per accecare l'avversario.

Puntò il raggio di sole dritto sul volto dell'imperiale.

Il soldato non avrebbe fatto in tempo a scansare il raggio, e la luce riflessa dritta negli occhi avrebbe accecato l'avversario per qualche secondo.

Senza pensarci troppo il giovane guerriero si abbassò e facendo spinta sulle gambe si lanciò in avanti verso il bacino del ragazzo, scagliando con forza in quella direzione la Francisca

Per tutte quelle azioni impiegò non più di 5 secondi, giusto il tempo di riacquistare la vista per l'imperiale. Il suo fisico allenato era abituato a quel genere di movimenti, e la forza del Lupo che scorreva in lui gli dava un'energia spropositata

SPOILER (click to view)
PV: 10/10
PSM: 25\25
Stato: Eccitatissimo e concentrato sul combattimento. Fisicamente in forma
 
Top
Beffe90
view post Posted on 1/12/2010, 12:19




L'azione improvvisa e imprevedibile dell'uomo del nord spiazzò Voss al punto che, dopo aver recuperato la vista e aver appurato che Hoth lo stava cricando selvaggiamente, smise di mirare e, sfruttando la propria agilità, si gettò di lato tentando di schivare il Toro rosso alla carica.
SPOILER (click to view)
Voss Delwynn
PV: 13\13
PSM: 25\25
Stato: Voss si sforza per schivare l'attacco

 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 2/12/2010, 13:34




Voss si buttò di lato con un'agilità imprevista. Era svariate volte più veloce del Toro Rosso e questo era un bel vantaggio

La Francisca sfrecciò a pochi centimetri dalla gamba del soldato, ed andò a finire ad una ventina di metri da Hoth conficcandosi per terra.

Hoth era disarmato e dopo lo slancio in avanti era finito sdraiato dove un attimo prima si trovava il soldato. I due erano ora distanti non più di 1 metro.

Senza dare il tempo a Voss di voltarsi nella sua direzione dopo la schivata Hoth si alzò leggermente e sferrò un calcio in direzione delle gambe di Voss. Se il colpo fosse andato a buon fine l'imperiale sarebbe caduto a terra, concedendo a Hoth la possibilità di colpirlo ripetutamente sul corpo a mani nude

SPOILER (click to view)
PV: 10\10
PSM: 25\25
Stato: Hoth è teso nel colpire le gambe dell'avversario
 
Top
Beffe90
view post Posted on 2/12/2010, 20:51




SPOILER (click to view)
Il problema che sorge ora è... chi decide se il colpo va a segno? O prima, per esempio, chi decideva se l'ascia avrebbe colpito Voss o no? In questo caso tu hai scritto che mi ha mancato... ma se cominciamo ad attaccarci a ripetizione risulta un po' difficile continuare il duello... è come se tu scrivessi "ti tiro un calcio" e io rispondo "mi manchi e sparo" e tu " mi manchi e ti ficco una cartella in pancia" ecc, ecc...
Per questo ti dicevo che è meglio avere un arbitro per gli scontri in arena... ho voluto provare anch'io per curiosità... ma secondo me non funziona.
Cosa facciamo?
Scusa per l'interruzione sul più bello^^
 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 3/12/2010, 13:43




SPOILER (click to view)
hai sollevato una giusta obiezione.

ci si dovrebbe tendenzialmente basare sul realismo, ma alla fine ciò che conta è l'abilità nel rendere logiche e razionali le proprie azioni. mi spiego meglio; ho tentato una manovra evasiva lanciando l'ascia e l'hai vista arrivare appena in tempo (perchè mentre tu eri accecato io mi stavo ancora caricando per lanciarmi verso di te e mollare contemporaneamente l'ascia, insomma come tempistiche io l'ho mollato e tu ti sei lanciato di lato senza avere il tempo di riflettere).

Ora immagina la situazione. ti sei appena lanciato di lato ed io sono nella posizione in cui ti trovavi, già pronto a sferrare un calcio (siccome tu hai anche lo svantaggio di essere stato colto di sorpresa.) riesci a schivare un colpo simile? se sì, in che maniera? tu provaci, vediamo se la cosa risulta accettabile (altrimenti se proprio non trovi un modo per scamparla ricevi il calcio e vai gambe all'aria, qualcosa comunque lo si può trovare.)
Sono del parere che potremo autoregolarci, se vediamo che una cosa non funziona lo segnaliamo

lo so, non è facile immaginarsi la scena è trovare (se possibile, ovviamente) una soluzione accettabile e verosimile, è anche questo il bello ;)

uno scontro è fatto di queste descrizioni e quindi non conta solo la potenza delle armi o il danno che si riesce ad infliggere con i propri colpi, ma soprattutto l'abilità di uno nel fare la scelta più verosimile. ovviamente uno riuscirà a non dare scampo all'altro con un proprio attacco, e soprattutto ci vogliono dei sacrifici, quindi ad esempio anche farsi ferire in un certo punto per proteggerne un altro e così via
 
Top
Beffe90
view post Posted on 3/12/2010, 14:32




SPOILER (click to view)
Boh... non mi convince molto, ma proviamo lo stesso... semmai , se ci saranno più giocatori, riusciremo a fare scontri con degli arbitri.
Ora finiamo qua^^


Sfortunatamente Voss era in una posizione svantaggiosa e non riuscì a schivare il calcio che si schiantò contro la sua gamba destra... sentì un dolore lancinante e cadde a terra tenendosi con una mano l'arto ferito.

Perdo 1 PV

SPOILER (click to view)
Voss Delwynn
PV: 12\13
PSM: 25\25
Stato: Voss prova parecchio dolore alla gamba destra.

 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 9/12/2010, 19:09




SPOILER (click to view)
Scusa se ti correggo ma perdi 2 PV dopo l'attacco subito ;)


L'impatto fu devastante per il gracile fisico dell'imperiale.

La forza del guerriero di Windom era decisamente superiore rispetto a quella del ragazzo, il quale non poté fare altro che ricevere il potente calcio sulla gamba e stramazzare al suolo.

Nel momento dell'impatto si udì distintamente un rumore sordo e secco

Hoth si alzò del tutto. In una mano stringeva la gamba ferita mentre nell'altra impugnava ancora il Donder. Se Hoth si fosse avventato sul giovane non avrebbe fatto in tempo ad evitare il colpo del Donder, pertanto si lanciò direttamente sulla mano che stringeva ancora il Fucile Imperiale, nel tentativo di strapparlo di mano al ragazzo per poi massacrarlo a mani nude

SPOILER (click to view)
PV: 10/10
PSM: 25\25
Stato: Hoth è visibilmente teso e concentrato sullo scontro
 
Top
Beffe90
view post Posted on 9/12/2010, 20:17




Voss cercò, sfruttando la propria agilità, di colpire con il calcio dell'arma, usando il fucile come mazza, la mano possente che si tendeva verso di lui.
SPOILER (click to view)
Voss Delwynn
PV: 11\13
PSM: 25\25
Stato: Voss è affaticato
 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 16/12/2010, 18:51




Grazie alla propria agilità l'imperiale sferrò un colpo col calcio del fucile in direzione del palmo della mano di Hoth.

L'arto del guerriero di Windom ormai era troppo vicino e lanciato troppo velocemente per evitare l'impatto, ed il calcio del fucile colpì la mano del Toro Rosso di Windom.

Il colpo non era certo preoccupante, ma aveva impedito al guerriero delle tribù di colpire Voss scoprendolo ad un eventuale attacco nemico.

Il corpo di Hoth era ancora proteso in avanti verso Voss come quando aveva sferrato la manata e, mentre la mano con cui aveva tentato di colpire Voss era ancora a qualche centimetro dal calcio del fucile Hoth la mosse nel tentativo di stringere il Donder e contemporaneamente sferrò un gancio diretto al volto del giovane imperiale.

Se il colpo fosse andato a segno il ragazzo avrebbe subito un brusco trauma cranico

SPOILER (click to view)
PV: 10\10
PSM: 25\25
Stato: Hoth ha un leggero formicolio alla mano destra che avverte pochissimo in quanto l'adrenalina che scorre nel corpo lo carica a dismisura e non gli fa avvertire dolori di lievissima intensità


SPOILER (click to view)
ma l'impatto col calcio del fucile vale come danno fisico?
 
Top
Beffe90
view post Posted on 28/12/2010, 13:26




SPOILER (click to view)
L'impatto alla mano lo escluderei dal danno, dato che si tratta di una mossa per prendere tempo.


Voss era paralizzato a terra... in quelle condizioni il suo unico vantaggio era la velocità.
Non riuscendo a muoversi, il ragazzo subì un bruttissimo colpo alla tempia sinistra.
Il dolore acuto si propagò per tutto il corpo.
La vista di Voss si annebbiò per un istante... le forze gli mancarono e crollò privo di sensi.


SPOILER (click to view)
Direi che è giusto così... ormai ero in uno scontro fisico, bloccato a terra, con un cartone in testa... Voss non è resistentissimo di fisico... quindi non avevo altra possibilità...
Dici che possiamo chiudere qui lo scontro?
 
Top
Grim Fandango
view post Posted on 31/12/2010, 14:40




SPOILER (click to view)
teoricamente potremo ancora andare avanti, però se vuoi interrompere qui lo scontro a me va bene ;)
 
Top
15 replies since 14/11/2010, 19:22   121 views
  Share