Last Resistance GDR

Storia del GDR

« Older   Newer »
  Share  
Grim Fandango
view post Posted on 23/7/2010, 12:38




Il GDR si svolge all'interno di un mondo da sempre teatro di guerre per i territori. Prima che avvenisse l'evento ricordato da allora come Furia degli Dei il mondo era diviso in vari piccoli regni perennemente in guerra fra di loro tra cui raramente un regno si distingueva per forza o grandezza. Varie tribù indipendenti e temute per la loro forza dai regni vivevano nelle Midlands e di tanto in tanto si spostavano alla ricerca di cibo, senza che i regni osassero attaccarle. La situazione politica mutò circa 150 anni prima del periodo in cui il GDR si svolge, in una regione ad est del globo avvenne un'esplosione di dimensione enormi, detta Furia degli Dei. L'esplosione, senza cause apparenti, spazzò letteralmente via alcuni regni stanziati nella regione ed i regni vicini alla regione furono leggermente colpiti dagli effetti distruttivi della stessa. nella regione si formò un cratere ed una catena rocciosa circondò la zona. Improvvisamente il clima mutò diventando molto più freddo, ed una buona fascia dei territori centrali che confinava con la regione colpita dalla Furia degli Dei diventò, da lussuriose e soleggiate praterie, una landa ghiacciata e desolata. La regione colpita dalla Furia degli Dei rimase quindi isolata dal resto del mondo e venne abbandonata senza che nessun uomo ci mettesse piede.


I regni caddero improvvisamente nel panico, spaventati dall'esplosione il cui fragore era stato avvertito in tutto il continente, e la maggior parte caddero in preda alla rivolta di cittadini spaventati e rivoltosi. Molti regni sparirono ed al loro posto apparvero alcune città-stato indipendenti l'una dall'altra, ognuna con un suo sistema politico differente dovuto alla storia e alla cultura della zona in cui la Città-stato sorgeva.

Dopo un periodo di stallo di una ventina di anni, la città-stato Vuur proclamò il proprio signorotto imperatore delle Midlands ed attaccò in forze l'unica altra città-stato presente nelle Midlands, Ryk, fondando un proprio impero che si estendeva per tutte le Midlands. L'impero tentò di estinguere le varie tribù che vivevano ancora come prima della Furia degli Dei nelle pianure tre le città-stato di Vuur e di Ryk. Grazie al proprio organizzatissimo e potente esercito sconfissero e sterminarono la maggior parte delle tribù e le poche sopravvissute si riunirono e fondarono una città-stato fortificata tra le montagne a Nord delle Midlands, che prese il nome di Windom. Su una grossa isola al largo del maxi-continente si instaurò una repubblica equa fra tutti i cittadini, indipendente dalle altra città-stato mentre a sud i cittadini, ripresisi dai danni dovuti alla Furia degli Dei al loro territorio (vicino alla regione colpita) fondarono una città-stato guidata dal capofamiglia di un rispettato e potente clan locale di mercanti, che assunse il titolo di duca.

I primi esploratori che nel frattempo erano partiti in direzione delle Terre della Dolore (il nome che prese la regione colpita dalla Furia degli Dei) tornarono dimezzati di numero, ed i sopravvissuti raccontarono di aver visto nelle terre desolate e devastate creature mostruose e mutate che avevano massacrato i compagni. Alcuni di loro in seguito alla brutta esperienza in quelle terre impazzirono ed altri si tolsero la vita. Alcuni però dimostrarono capacità fuori dal normale dopo il loro ritorno a casa e si dimostrarono superiori ad un normale essere umano. Questi esseri umani dimostrarono di possedere capacità fuori dal comune e poteri sconosciuti e per questo vennero ricacciati dai rispettivi governi nelle lande desolate conosciute come Terre del Dolore, e di loro si persero le tracce. Dopo molti anni furono tentate altre spedizioni dalle varie città-stato, ed i pochi valorosi che tornavano dall'esperienza cominciarono addirittura a mutare in mostruose creature. I vari governi acquisirono quindi delle armi notevoli per il proprio esercito, ma molti di questi umani modificati dimostravano a lungo andare comportamenti aggressivi e la maggior parte venne giustiziata per evitare problemi di sorta. Solo i componenti delle tribù tornavano enormemente potenziati da questi viaggi nelle Terre del Dolore e dimostravano misteriosamente di controllare alla perfezione i potenziamenti ottenuti. L'esercito imperiale quindi ricominciò a preoccuparsi delle tribù che in passato aveva sterminato senza remore.

In questo contesto si svolge il GDR. il mondo è diviso tra le varie città-stato. L'impero delle Midlands è in continua espansione ed è votato alla guerra e alla conquista. Windom è la più isolata e misteriosa delle città-stato e i discendenti delle varie tribù nonostante il numero esiguo si mostrano sempre più potenti. Il ducato di harling è una città stato neutrale alle altre ed il proprio esercito è composto di mercenari al soldo del duca, che combattono al soldo delle altre città-stato, il cui unico interesse è il denaro e l'arricchimento. La repubblica di Belijit, la città-stato gestita da tutti i cittadini non è particolarmente potente e solo il mare la protegge dagli attacchi dell'Impero. Le Terre del Dolore invece sono popolate da mostri e umani modificati di ogni tipo, e saltuariamente degli avventurieri vi si recano in cerca di fama e potere

Edited by Grim Fandango - 23/2/2011, 22:25
 
Top
0 replies since 23/7/2010, 12:38   101 views
  Share