Last Resistance GDR

[PER INIZIARE A GIOCARE]Le Città-Stato

« Older   Newer »
  Share  
Grim Fandango
view post Posted on 23/7/2010, 13:54




Il mondo del GDR è diviso fondamentalmente tra 4 Nazioni, suddivise in 5 grandi città stato l'una indipendente dall'altra. Ogni città stato ha il controllo di una certa porzione di territorio intorno alla città stessa, ed in ognuna i cittadini sono propensi verso un certo tipo di atteggiamento.


Impero delle Midlands
image
Descrizione: L'Impero delle Midlands si estende per tutte le pianure centrali del maxi continente in cui si svolge il GDR. Comprende ben due grandi città-stato, Vuur e Ryk, di cui la prima è la capitale e la sede operativa dell'Esercito Regolare delle Midlands. Il tipo di governo è fortemente militaristico e l'Impero si è macchiato in passato della quasi totale scomparsa delle tribù che vivevano un tempo tra Vuur e Ryk. Vuur è molto estesa e costantemente presidiata dall'esercito, mentre Ryk è più piccola e meno popolosa. Questa nazione conta sulla perfetta organizzazione del proprio esercito, che è una macchina da guerra regolata in ogni suo aspetto. Attualmente è la superpotenza militare più potente di tutto il globo, in quanto a numero ed efficienza.

Bonus:
- L'Armeria dell'Impero delle Midlands è l'unica tra le armerie delle quattro Città-Stato a disporre della tecnologia per produrre Armi da Fuoco. Questo significa che solo i cittadini dell'Impero possono comprare Armi da Fuoco (ovviamente uccidendo un PG Imperiale munito di arma da fuoco è possibile rubarla ed utilizzarla)
- I PG di Ryk o di Vuur alla creazione hanno da subito 15 PA per l'Attributo Armi da Fuoco
- I PG di Ryk o di Vuur alla creazione hanno da subito 5 PA perl'Attributo Intelligenza
- Armi a disposizione dell'Impero delle Midlands

Windom
image
Descrizione: La Città-stato di Windom è situata nel Nord del continente ed è l'ultimo baluardo delle antiche e fiere tribù che vivevano prima nelle pianure delle Midlands. Dopo che l'Impero riuscì quasi totalmente ad estinguere i membri delle varie tribù i pochi sopravvissuti si rifugiarono a nord, dove ricostruirono la capitale di un antico regno e la trasformarono nell'ultimo baluardo di salvezza protetto dalle montagne. Il clima rigido ha ulteriormente temprato i sopravvissuti delle tribù, ed i loro discendenti sono temutissimi guerrieri. La forza della città-stato non sta infatti nel numero quanto nella forza tipica dei membri dei vari clan. Inoltre grazie ad una spiritualità intensa i membri delle tribù sembrano essere gli unici in grado di utilizzare e sottomettere i poteri e le trasformazioni derivate dalla permanenza nelle Terre del Dolore. Il suo sistema politico è prettamente tribale, ed il leader della città-stato è il guerriero che si dimostra più degno di tale titolo.

Bonus:
- I PG di Windom non risentono di perdita di Punti Sanità Mentale durante l'esplorazione delle Lande Desolate
- I PG di Windom alla creazione hanno da subito 8 PA per l'Attributo Armi Bianche
- I PG di Windom alla creazione hanno da subito 15 PA per l'attributo Ferocia
- Armi a disposizione di Windom

Repubblica di Belijit
image
La repubblica di Bejelit è situata su un'isola a nord del maxi continente. La Città-stato si è formata in seguito alla fuga da parte di molti sudditi dai propri regni dopo i disordini avvenuti dopo la notte della Furia degli Dei. In seguito a questo molti sudditi sono fuggiti dalle proprie case in cerca di salvezza su un'isola ancora disabitata, e ritrovandosi a contatto con sudditi appartenenti ad altri regni e a culture diverse hanno deciso di comune accordo di organizzarsi insieme e fondare un sistema democratico, privo di re o signorotti. Da allora la città-stato si è espansa e il governo è rimasto sempre nelle mani dei propri cittadini. Tra tutte le città-stato è sicuramente la più equilibrata ed equa. I cittadini prestano servizio nella guardia cittadina dai due ai tre anni dopo la maggiore età, e possono essere richiamati in guerra in caso di attacchi alla propria patria. Belijit ha un sistema comunque contrario alla guerra contro altri governi, e la Guardia Cittadina per la maggior parte del tempo fa servizio di vigilanza all'interno della città-stato.

Bonus:
- I PG di Belijit sono gli unici a disporre di una particolare abilità oratoria che gli consente di convincere un PG avversario a cambiare fazione e diventare cittadino della Repubblica di Belijit offrendogli denaro o equipaggiamento che il PG stesso possiede. In caso l'avversario si convinca e accetti, diventa cittadino di Belijit ed entra automaticamente a far parte della Milizia Cittadina
- I PG di Belijit hanno da subito 10 PA per l'Attributo Velocità
- I PG di Belijit hanno da subito 20 PA per l'Attributo Intelligenza
- Corazzeparticolari in grado di resistere ai colpi d'arma da fuoco
- Armia disposizione della Repubblica di Belijit

Ducato di Harling
image
La città-stato di Harling è posizionata a Sud del maxi-continente. In seguito alle sommosse avvenute nell'antico regno che sorgeva in quella zona, dovute ai fenomeni che hanno distrutto la regione lì vicina, il capofamiglia di una importante casata locale è riuscito a ristabilire l'ordine e prendere il potere sulla città, ottenendo la fiducia del popolo ed assumendo il titolo di Duca. Il ducato in breve è diventato il luogo in cui ogni mercenario viene addestrato e preparato al combattimento in cambio di denaro, ed i soldati di ventura di tutto il mondo si sono riversati nel ducato. Il ducato alla fine è diventato per la maggior parte popolato da mercenari ed i suoi soldati di professioni sono diventati richiestissimi e pagati lautamente dagli eserciti delle altre città-stato, arricchendo a dismisura il ducato ed il duca che lo governa. Il clima è secco e arido ma nonostante ciò la città, grazie ai lavori voluti dal duca e pagati con loro guadagnato dai mercenari, è arricchita da fontane e giochi d'acqua di ogni genere, ed è particolarmente bella. il ducato è quindi il luogo ideale per ogni mercenario in cerca d'avventura.

Bonus:

-I PG di Harling una volta arruolati come mercenari sono gli unici a poter prestare servizio presso eserciti di altre Città-Stato (eccetto Windom) e venire pagati dai sovrani di queste per combattere per loro. Ciò significa che quando viene offerta una missione da parte dell'Impero delle Midlands o della Repubblica di Belijit i mercenari di Harling possono offrirsi per completarla
- I PG di Harling hanno da subito 15 PA per l'Attributo Armi Bianche
- I PG di Harling hanno da subito 10 PA per l'Attributo Velocità
- Corazze che garantiscono bonus al PG
- Armi a disposizione del Ducato di Harling

Terre del Dolore

Non si tratta di una città-stato, ma di una regione desertica ad est del maxi continente. Precedentemente la regione era una vallata verde e rigogliosa, ed un grosso e potente regno vi sorgeva. In una sola notte il regno venne spazzato via da un'enorme esplosione di natura sconosciuta, che venne in seguito definita Furia degli Dei dalle genti che avvertirono il fragore dell'esplosione in tutto il continente, anche a centinaia di chilometri di distanza. In seguito a quell'esplosione la regione è diventata una landa desertica e isolata dal resto del mondo, popolata da creature mostruose e aberrazioni umane, a quanto riferiscono i pochi avventurieri che sono tornati vivi, i quali in seguito sono morti o impazziti.

Edited by Grim Fandango - 8/1/2011, 15:20
 
Top
0 replies since 23/7/2010, 13:54   135 views
  Share