Last Resistance GDR

Organizzazioni, Utenti Plus e Titoli Onorifici

« Older   Newer »
  Share  
Grim Fandango
view post Posted on 23/7/2010, 15:31




All'interno del mondo esistono diversi ruoli da ricoprire all'interno di fazioni e organizzazioni di ogni sorta. Inoltre ogni città-stato ha un proprio sistema di governo, e per ricoprire una certa carica è necessario rispettare certi requisiti. Infine i titoli onorifici sono titoli acquisibili dai giocatori dalla moderazione, che in base alla bravura e alla costanza di un certo utente decide di assegnargli un certo titolo. All'inizio del GDR i ruoli più importanti sono ricoperti da PNG (Personaggi Non Giocanti) gestiti dai mod. avanzando nel GDR i giocatori potranno prendere il loro posto. Per entrare a far parte di un'organizzazione delle Città-Stato è sufficiente essere cittadino della Città-Stato stessa e farne richiesta nella sede dell'organizzazione aprendo un apposito topic nella sezione dell'organizzazione

Organizzazioni delle Città e Gradi

Esercito delle Midlands
DescrizioneL'Esercito dell'Impero Midlands, più comunemente chiamato Esercito, è la più potente macchina da guerra del pianeta. Suddiviso in ruoli ben definiti, l'esercito accoglie tra le proprie fila i cittadini delle due città-stato appartenenti all'Impero delle Midlands ed ogni cittadino di Vuur o Ryk può sperare di farne parte. Conta su un'organizzazione perfetta e su un equipaggiamento di ottima qualità. Comprende diverse armate ed è sempre alla ricerca di nuovi territori da conquistare. L'abilità dei suoi strateghi è nota in tutto il mondo. Ha sede nella capitale Vuur.
Requisiti per farne parte: essere cittadino dell'Impero delle Midlands
Gradi e requisiti:
Generale= Massima carica nell'esercito, prende tutte le decisioni di importanza nazionale e riceve ordini direttamente dall'Imperatore (2 soli giocatori possono ricoprire il ruolo alla volta)(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)
(può arruolare e promovuore fino alla carica di Capitano, un Generale può essere promosso solo dalla moderazione)

Capitano= Riceve ordini solo dal suo superiore e può sostituirlo in caso di necessità e di sua assenza(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)
(può arruolare e promovuore fino alla carica di Tenente)
Tenente= Il grado medio nell'esercito, ha un certo potere sui sottoposti(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)
(può arruolare e promovuore fino alla carica di Sergente)

Sergente= Poco più che un soldato semplice, il sergente ha ancora molta strada davanti per il potere (può arruolare)
Soldato Semplice= L'esercito vero e proprio, i soldati semplice sono le truppe regolari che si occupano di difendere l'Impero, i suoi cittadini e di attaccare sotto gli ordini dei superiori. A differenza dei comuni cittadini, hanno dei leggeri bonus sull'equipaggiamento.

Compagnia D'Assalto
La Compagnia D'Assalto è la squadra d'elitè dell'Esercito Imperiale, ed in pochi possono ambire a farne parte. Entrando nella Compagnia ci si preclude la possibilità di avanzare di grado nell'Esercito e diventare Capitano o Generale, pertanto prima di farne parte è necessario decidere con cautela

Soldato della Compagnia D'Assalto= Dopo aver svolto 2 missioni un Soldato Semplice può fare richiesta di entrare a far parte della Compagnia D'assalto. Per potervi accedere un Soldato dovrà aver dimostrato uno spirito coraggioso e pronto al combattimento. La Compagnia D'Assalto è l'elitè dell'Esercito ed agisce in situazioni particolarmente complesse e complicate, pertanto solo i migliori possono farne parte. Una volta entrato nella Compagnia D'Assalto, un Soldato non potrà però diventare ne Capitano ne Generale, pertanto sarà una decisione da prendere con la dovuta cautela. Entrare nella Compagnia D'Assalto concede dei bonus quali ad esempio un set di armi più vario e missioni dedicate unicamente alla sua compagnia, oltre ad un bonus di 10 PA a scelta tra Armi Bianche o Armi da Fuoco al suo ingresso nella compagnia.
Sergente della Compagnia D'Assalto= Il Sergente della Compagnia D'Assalto ha le stesse caratteristiche di un normale Sergente dall'Esercito e può essere eletto tale solo dal Tenente della Compagnia D'Assalto per meriti dimostrati in battaglia. Appena un Soldato della Compagnia D'assalto diventa Sergente ottiene un bonus di 12 PA a scelta tra Armi Bianche o Armi da Fuoco.
Tenente della Compagnia D'assalto= Il Tenente della Compagnia D'assalto è la figura di comando della Compagnia. Pertanto solo il miglior elemento della Compagnia può ambire a diventarlo. Per diventare Tenente della Compagnia è necessario essere un Utente Plus e solo la moderazione deciderà chi può diventarlo in base all'abilità e alla costanza dell'utente. Una volta diventato Tenente si ottiene un Bonus di 20 PA a scelta tra Armi Bianche o Armi da fuoco ed è possibile ottenere armi personalizzate. Non sarà ovviamente possibile diventare Capitano o Generale.


Orda
Descrizione: L'orda è composta dai membri di tutte le antiche tribù che vivono a Windom. A differenza dell'esercito, l'orda è meno organizzata e composta in maniera più tribale. I membri sono uguali fra loro in importanza, ed i più forti vengono eletti a leader di questa massa di uomini
Gradi e requisiti:
Kop= il Kop è il guerriero più forte ed intelligente tra i vari guerrieri, che guida l'Orda in battaglia e la sprona in battaglia. Per ottenere il titolo bisogna dimostrare di esserne meritevoli di fronte agli membri della tribù, con un'azione epica oppure sconfiggendo il precedente Kop e prendendone il posto (1 solo giocatore può ricoprire il ruolo, ovviamente)(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)
(per arrivare a questo grado è necessario sfidare e sconfiggere l'attuale Kop o essere scelto dal CapoTribù)
Berserk= L'elitè dei guerrieri delle tribù, i Berserk sono soliti combattere privi di armature e corazze e con armi di grosse dimensioni. Inoltre i Berserk dispongono di un'abilità conosciuta unicamente da loro e tramandata dagli anziani saggi, che gli consente di non avvertire paura e dolore, in cambio però di un certo logoramento mentale. Questa antica abilità mentale, che appare come un comportamento furioso ed incontrollabile del guerriero, è conosciuta come Gees dalle altre popolazioni e chiamato dagli abitanti di Windom Spirito del Lupo. I Berserk possono attivare quando lo desiderano questa particolare abilità, spendendo però 10 PSM. In cambio ottengono un bonus di 6 PV e la possibilità di non provare dolore per le ferite subite (anche la perdita di un arto non gli provoca dolore, comportando però lo svantaggio di rischiare di morire dissanguati senza accorgersene). Questi guerrieri sono relativamente pochi in numero ma temuti e rispettati in tutto il continente e rappresentano lo spauracchio delle altre Città-Stato e l'orgoglio dei guerrieri delle tribù.
Per entrare a farne parte è necessaria l'approvazione del Kop dopo essersi distinti in battaglia o per avere svolto diversi incarichi particolarmente ardui.
Figli dei Lupi= I Guerrieri veri e propri, sono il vanto delle tribù radunate a Windom. Coraggiosi e leali, fanno tremare gli avversari sul campo di battaglia grazie alla proprio forza ed alla propria furia. Spiritualmente molto legati alla natura, hanno una capacità di sopportazione del dolore alta ed un fisico massiccio e temprato dal freddo di Windom. Il loro punto forte non sta nell'equipaggiamento, quanto nella forza e nel coraggio. Per farne parte è sufficiente essere cittadini di Windom e farne richiesta

Guardia Cittadina
Descrizione: La Guardia Cittadina è l'esercito della repubblica di Belijit. Si occupa della protezione della città-stato e delle sue coste e raramente ingaggia battaglia con un'altra città-stato se non per difesa personale. Conta principalmente sui nuovi uomini, coloro che hanno appena raggiunto l'età adulta e prestano la leva obbligatoria della città. In caso di guerra vengono richiamati alle armi tutti i cittadini maschi che hanno prestato servizio e che sono ancora abili alla guerra (quindi gli anziani ed i bambini esclusi)
Gradi e requisiti
Veterani o Eroi= I veterani sono i soldati più anziani ed esperti e guidano in battaglia le giovani reclute. Sono spesso considerati eroi e ricevono gli ordini direttamente dal consiglio cittadino(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)
(per arrivare a tale grado bisogna essere approvati da almeno 3 membri del Consiglio Cittadino per meriti verso la patria)

Soldati o Milizia Cittadina= I soldati o Miliziani sono il cuore pulsante della Guardia Cittadini. Sono composti dai giovani appena divenuti maggiorenni ed in caso di guerra da tutti gli uomini che hanno prestato servizio (la leva per le donne è opzionale, una donna può comunque accedere alla Guardia Cittadina di propria volontà ma a differenza degli uomini non ne ha l'obbligo).


Mercenari
Descrizione: I mercenari compongono l'esercito del Ducato di Harling. A differenza di tutte le altre città-stato possono provenire anche da altre città e possono prestare servizio anche in altri eserciti. Sono soldati provenienti da tutto il mondo che intendono combattere non per amore della propria terra ma per amore del denaro. Pensano esclusivamente al profitto e ai propri interessi. L'unica eccezione a questa libertà è che non possono combattere in un esercito schierato contro quello di Harling, ed in cambio di vitto e alloggio servono il duca in caso di guerra a prezzi bassi o addirittura gratuitamente
Gradi e requisiti
Guardia del Duca= la Guardia del Duca presta servizio solo presso il Duca e per nessun altro esercito. È considerata superiore ai comuni mercenari e risponde direttamente agli ordini del Duca. Per farne parte bisogna farne richiesta al Duca in persona, ed è necessario avere alle spalle anni ed anni di esperienza in battaglia
(per arrivare a tale carica è necessario essere promossi dal Duca o dalla moderazione per meriti sul campo di battaglia)
Mercenari= Soldati di professione che combattono a pagamento. I mercenari accolgono fra di loro chiunque non intenda schierarsi con un paese ma che intenda solo fare denaro e diventare sempre più ricco e potente. Per farne parte basta trasferirsi a vivere nel ducato di Harling e farne richiesta presso la sede dei Mercenari

Organizzazioni Autonome
image
Swart Sondag
Descrizione: La Swart Sondag, nota anche come Sole Nero, è un'organizzazione clandestina ed indipendente dalle Città-Stato ed in aperto contrasto con L'Impero delle Midlands.
È guidata da un misterioso individuo che è in grado di utilizzare i Duiwel come propri soldati in una maniera ignota.
I suoi scopi restano comunque segreti e non è noto a nessuno la sua sede principale se non ai membri stessi, se non che è localizzata da qualche parte nelle pianure delle Midlands.
Possiede un intricato sistema di tunnel sotterranei nella Città-Stato di Ryk.
È possibile fare parte di quest'organizzazione e dell'Esercito delle Midlands in qualità di spie
Gradi e requisiti
Hoof= È il capo dell'organizzazione. Ha stretto un misterioso patto con un Duiwel che gli consente di mutare i propri sottoposto in Baster, ovvero in sottospecie di Duiwel. L'attuale Hoff è il primo nonchè fondatore dell'organizzazione stessa.
PG con Duiwel= Se un PG affiliato all'organizzazione dispone di un Duiwel personale potrà diventare un vice dell'Hoff. In questo modo potrà dare ordini ad affiliati e Baster e partecipare alle scelte dell'Hoof
Baster= Sono la milizia vera e propria dell'organizzazione. Sono ottenuti grazie ad un patto fatto tra il primo ed attuale Hoff ed un Duiwel e per diventare Baster è necessario aver svolto almeno due missioni per l'organizzazione. Una volta fatta richiesta all'Hoff, questi permetterà ad un comune affiliato di diventare Baster, rendendolo per sempre un Baster.
Come ottenere la trasformazione
Questa trasformazione consente di diventare un ibrido umano-Duiwel ed una volta divenuto Baster si resta tale. Pertanto, prima di farne richiesta è necessario essere sicuri della propria scelta in quanto tornare indietro non è possibile. Una volta deciso di divenire Baster, ed aver svolto due missioni per conto dell'organizzazione, un PG potrà fare richiesta di diventare un ibrido aprendo una discussione nell'organizzazione
Bonus
Questa trasformazione consente di ottenere +20 PA su Armi Bianche e su Ferocia ed il PG non perderà nessun PV dopo un attacco di lieve entità (mentre per attacchi di media o grave entità perderà PV come un qualsiasi altro PG).
Inoltre, il PG non utilizzerà più PSM ed otterrà +5 PV e ad ogni turno passato nelle Lande Desolate un Baster ottiene 1 PV.
Affiliato= È un semplice umano che svolge missioni per l'organizzazione.
Il suo scopo principale è l'eliminazione dell'Impero delle Midlands e se lo desidera può divenire un Baster, ovvero un ibrido Duiwel-umano (questa scelta sarà permanente)
Entrare nell'organizzazione
Per farne parte è necessario non fare parte di nessun'altra organizzazione e farne richiesta all'Hoff (in questo caso ad un MOD) in via privata. L'Hoff (o il MOD) valuterà se far entrare o meno il PG nell'organizzazione. In caso affermativo il PG potrà accedere alla sede segreta dell'organizzazione.
Inoltre, l'accesso all'organizzazione sarà segreto a tutti gli altri PG del GDR e quindi il PG potrà entrare in un'altra organizzazione per agire come spia oppure per guastare le missioni dell'organizzazione.
Quindi le missioni affidate dall'Hoff potrebbero ad esempio essere di sabotaggio all'Impero delle Midlands (ad esempio non portando correttamente a termine una missione affidata dall'Esercito, se il PG fa parte di questa organizzazione).

A tutti i membri dell'Organizzazione viene fornita la maschera del Sole Nero, che una volta equipaggiata concede +1 PV e + 4 Velocità
image

Utenti Plus

Gli Utenti Plus sono quegli utenti che si sono distinti per bravura e costanza all'interno del GDR. Una volta divenuto Utente Plus è possibile essere sorteggiato per occupare un titolo onorifico e comunque gli Utenti Plus in missione dispongono di qualche bonus sulla ricompensa e nello svolgimento della ruolata. Vengono decisi solo e solamente dalla moderazione in base alla costanza nel GDR, alla bravura nel ruolare ed alla presenza all'interno del GDR ed è possibile fare richiesta di diventare Utente Plus alla moderazione solo dopo sei mesi di costante presenza nel GDR.

Titoli Onorifici

A differenza dei Ruoli Importanti i Titoli Onorifici vengono assegnati ai migliori Utenti Plus dalla moderazione come premio per la propria dedizione ed impegno durante il gioco. I titoli possono essere assegnati solo dai mod, e nella storia del GDR sono particolarmente importanti e determinanti nel proseguire della trama, e vengono pertanto assegnati solo a quei PG che hanno preso attivamente parte alla storyline del GDR. La carica ha durata indeterminata e può essere tolta dalla moderazione in caso l'utente si dimostri assente o comunque non meritevole della carica assegnata

Regno delle Midlands

Imperatore
L'Imperatore è la guida assoluta dell'Impero delle Midlands. Decide la gestione delle città-stato di Vuur e Ryk e la sua parola è decisiva per qualsiasi cosa riguardi la vita dell'Impero (e non solo). Ha spostato il proprio palazzo da Vuur a Ryk visto che il clima di Vuur ha cominciato a procurargli dei fastidi, a causa della sua età piuttosto elevata. Questa carica può essere assegnata alla volta ed è uno dei titoli più importanti all'interno del GDR, non ha limiti di durata se non la morte del pg o per decisione della moderazione (insindacabile)(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)

Consigliere dell'Imperatore
Il Consigliere vive nella corte all'interno della Reggia Imperiale dell'Imperatore ed occupa un ruolo di rilievo. L'Imperatore gli chiede di frequente pareri e consigli e spesso dietro le scelte delll'Imperatore si cela questa figura nascosta ai più. Dispone inoltre di una guardia personale ben addestrata


Windom

Capotribù o Maschio Alpha
Il Capotribù è un membro delle tribù di Windom che si è distinto per forza, intelligenza e coraggio. Prende le decisioni più importanti per la propria gente ed è in assoluto la figura più forte e rispettata tra le tribù di Windom. Questo titolo è ottenibile da un giocatore alla volta, è necessario appartenere alle tribù di Windom e come l'Imperatore non ha limiti di durata, se non la morte del PG che ricopre il titolo o per scelta della moderazione (insindacabile)(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)

Repubblica di Belijit

Membro del consiglio Cittadino
I membri del consiglio cittadino prendono le decisioni di governo della città stato di Belijit. Possono arrivare ad essere fino a 5 e rappresentano il volere del popolo di Belijit. Ogni anno la carica viene assegnata ad un altro cittadino. Possono ricoprire questo ruolo fino a 5 giocatori contemporaneamente, necessariamente cittadini di Belijit.(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)

Ducato di Harling

Duca
Il duca di Harling è la massima carica nel ducato. Prende autonomamente ogni decisione per quello che riguarda il proprio ducato ed è il capo supremo della Guardia del Duca. Il titolo dura fino a che un pg non muore o fino a che la moderazione affida il titolo ad un altro giocatore, oppure il PG che ricopre il titolo può decidere di lasciare il proprio titolo ad un altro giocatore a propria scelta (con l'approvazione della moderazione)(può organizzare missioni dopo averle illustrate ai Mod)

Arconte
L'Arconte è il diretto sottoposto del Duca. L'Arconte può gestire e amministrare il Ducato in assenza del Duca ed in caso di morte di un Duca privo di eredi legittimi l'Arconte prende assume automaticamente il titolo di Duca. Solitamente viene scelto tra i nobili del Ducato, ma può essere scelto dal Duca per altre motivazioni quale ad esempio un particolare legame tra Duca o Arconte o nel caso in cui un personaggio si dimostri meritevole di tale carica

Edited by Grim Fandango - 22/6/2011, 16:31
 
Top
0 replies since 23/7/2010, 15:31   196 views
  Share